fbpx
TT architects | the seventies’ reinvented
817
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-817,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

the seventies’ reinvented

About This Project

Progetto per la trasformazione di un’abitazione della fine degli anni 70 e la contestuale costruzione di una seconda abitazione adicente per due fratelli nella zona di Sacile.

La zona, alle porte del centro di Sacile, è dotata di grande valore paesaggistico e naturalistico. Il progetto nasce dalla visione complessiva dell’area che gravata dalla presenza di un’abitazione dai grandi volumi ma senza alcun pregio e piena di superfetazioni. Il lavoro, nato da una full immersion di pochi giorni è nato quasi da solo ed inevitabilmente ha trovato la sua forma. Altrettanto semplicemente e ha trovtao il favore dei committenti in quasi tutti i suoi aspetti formali.

Il progetto allo stato attuale i lavoro si è concretizzato nella sola trasformazione dell’abitazione esistente, mentre la nuova costruzione resta in attesa di sviluppi futuri. L’abitazione esistente è stata riqulificata dal punto di vista tecnologico, impiantistico e distributivo spaziale cercando al contempo di toglierle l’immagine dell’anonimo cubo senza orientamento tipica dei volumi edilizi del primo boom economico nel nordest.

Date
Category
Architecture, Interior design, Landscape, Residential work