fbpx
TT architects | WBM visual solid
1712
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1712,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

WBM visual solid

About This Project

Il secondo step della definizione dell’identità visuale della Pallacanestro Motta, è quello della creazione di tutto il materiale “solido” che serve alla comunicazione del WBM; esso fa parte del processo di ridefinizione completa dell’immagine della Lince usata dalla ASD negli ultimi 10 anni per portare tutta la comunicazione societaria verso il duplice obiettivo dell’identificazione della società in un simbolo unico e al contempo verso la creazione di un linguaggio più vicino al mondo della pallacanestro giovanile maschile e femminile cui la ASD si rivolge.

 

Dai locali di vita dell’associazione (sede societaria, spazi di workout fino al palazzetto) passando per le comunicazioni virtuali della ASD Pallacanestro Motta (mail, comunicazione societaria whatsapp, ecc) per finire con tutti i materiali grafici del WBM, abbiamo usato il vocabolario creato per la ASD in fase di definizione dell’identità visuale e lo abbiamo declinato in una serie di forme diverse ma coerenti.

 

Il lavoro si è inserito sulla base esistente, durante la stagione sportiva 2018/2019 attraverso alcuni interventi marginali per lasciare lo spazio necessario alla presentazione della nuova identità durante la stagione 2019/2020, quella dei 30 anni dalla fondazione della ASD.

 

Il lavoro prosegue e si sviluppa attraverso un programma di condivisone pluriennale che passa anche attraverso la rinnovata gestione della comunicazione social della ASD in tutte le sue forme.

Category
Corporate and visual, Graphic design