fbpx
TT architects | worldlife wildwork
519
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-519,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

worldlife wildwork

About This Project

Il concetto contemporaneo di home office include non solo l’opportunità offertadai media contemporanei di portare il lavoro casa per i professionisti ma anche lanecessità di trovare una collocazione agli apparati multimediali che servono a soddisfare le esigenze di tutti i componenti una famiglia moderna.
Sempre alla ricerca di un equilibrio tra il lavoro e la casa, l’home office deve essere flessibile e adattabile, piacevole al tatto e alla vista prestandosi anche a spostarsi al centro della zona living.
Un prodotto che risponde a simili caratteristiche deve connettere “emozionalmente” i fruitori dello spazio che crea, sicuramente funzionando bene ma soprattutto facendo sentir bene l’utilizzatore.
Guardandosi attorno si nota come nel campo dei prodotti home office del mercato europeo si trovano una serie di prodotti connotati si da un’eleganza semplice ma che molto facilmente diventa caos quando si va ad implementare il tavolo con tutti gli accessori che servono per connterre al mondo l’home office reale.
Il progetto trova le sue radici in alcune aree geografiche e culturali differenti che danno poi il nome alle 3 linee di prodotto che ne sono scaturite. Il nostro approccio al progetto è stato quello di usare materiali, colori e superfici connotati da un elevata qualità dei dettagli, una ricerca del design con precise radici storiche e una dotazione di mecacnismi e accessori adeguata alle esigenze multimediali contemporanee.

con Marco Cargnelli e Mattia Dario

Date
Category
Office, Product design