fbpx
TT architects | Villanova uniforms
1976
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1976,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Villanova uniforms

About This Project

Il lavoro nasce dalla condivisione con i membri della squadra di Prima Divisione della ASD Villanova Basket a Pordenone, del desiderio di rinnovare le divise di gioco. Assieme ai ragazzi della squadra è stato pensato ad un tema che, mantenendo una palette di colori che richiama i colori societari, potesse essere portare qualcosa fuori dai canoni delle divise che abitualmente si trovano sui campi di gioco della provincia Pordenonese.

 

Si è pensato quindi ad una combinazione di toni di blu basata sugli esagoni che avesse a che avesse il potere di evocare una mondo tridimensionale sommerso. Con l’occasione, a fianco dello storico logo societario dell’associazione polisportiva, fa la sua comparsa, quasi come richiamo alla tradizione collegiale americana, la declinazione del toponimo cittadino nella sua accezzione/semplificazione di “Nova”.

 

Il progetto si completa con una shooting jersey che, grazie alla felice intuizione di uno dei membri della squadra, si lega profondamente alla sagoma degli edifici definiti “Case Rosse”, primo tra i simboli di identità storica del quartiere di Villanova a Pordenone; la shooting jersey riporta così nella palette colori del progetto i toni dell’arancio che caratterizzano gli edifici.

 

con Sara Celotto e Giorgio Rodaro.

 

Category
Corporate and visual, Graphic design, Product design