fbpx
TT architects | WBM visual identity
1703
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1703,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

WBM visual identity

About This Project

Il primo step della definizione dell’identità visuale della Pallacanestro Motta, società storica di pallacanestro maschile e femminile sulle sponde della Livenza. Nata nel 1990 per mano di un gruppo di appassionati di pallacanestro, la ASD Pallacanestro Motta conta oggi più di 300 tesserati ed un’organizzazione di prima fascia cui non corrispondeva un’immagine ed una comunicazione di pari livello.

 

Il lavoro, che si sviluppa anche nella produzione del materiale comunicativo per ogni occasione stagionale e nella costruzione di un programma di vestiario completo che vi mostreremo più avanti, parte dalla ridefinizione completa dell’immagine della Lince usata dalla ASD negli ultimi 10 anni per portare tutta la comunicazione societaria verso il duplice obiettivo dell’identificazione della società in un simbolo unico e al contempo verso la creazione di un linguaggio più vicino al mondo della pallacanestro giovanile maschile e femminile cui la ASD si rivolge. La creazione di un nuovo linguaggio, la codifica dei colori societari e dei colori complementari, la definizione dei font di progetto e la costruzione di un’immagine ad hoc per il variopinto mondo dei supporters della ASD sono stati i primi passi intrapresi dal nostro studio in condivisione con il direttivo societario.

 

Il lavoro prosegue e si sviluppa attraverso un programma di condivisone pluriennale che passa anche per la rinnovata gestione della comunicazione social della ASD in tutte le sue forme.

Category
Corporate and visual, Graphic design